Seguici su Twitter

Una rosa di riciclati… non è mica male!!!

In questo articolo ci siamo divertiti a fare una rosa di “riciclati”, ovvero di calciatori che, parafrasando Marotta, non facevano o non fanno più parte del progetto delle loro squadre d’origine.

La cosa interessante di questa “rosa riciclata” è che non è affatto male, anzi, potrebbe essere davvero competitiva!

Partendo infatti dai 3 portieri, abbiamo un trittico davvero molto forte:

  1. Buffon – Buttato via dalla Juve e poi riciclato quest’anno!-
  2. Sirigu – Buttato via dal PSG e riciclato ottimamente dal Torino!-
  3. Berisha – Un portiere affidabile riciclato dalla Spal. –

Iniziamo veramente bene! Buffon sempre titolare, Sirigu come secondo “sempre presente” e Berisha di rincalzo… c’è di meglio?

Ora passiamo ai difensori, anche in questo caso i riciclati potrebbero dare buone soddisfazioni ai fantallenatori:

  1. Murillo – L’ex Inter è divenuto anche un esubero del Valencia ed è stato riciclato dalla Samp. Buon difensore anche in zona gol!
  2. Zapata – Dal Milan al Genoa. Probabilmente sarà titolare ed anche lui in zona gol diventa pericoloso!
  3. Spinazzola – Dopo l’ottima annata a Bergamo, il terzino sinistro l’anno scorso ha collezionato solo 10 presenze. Un riciclato di lusso per la Roma, che potrà fruttare diversi assist!
  4. Radu – Buttato e poi riciclato dalla stessa Lazio, potrebbe riconfermarsi come buon rincalzo e non è detto che non divenga di nuovo titolare!
  5. Rossettini – Buon centrale che probabilmente sarà titolare nel Lecce dopo essere uscito dal Genoa.
  6. Cacciatore – Chi gioca a Fantacalcio da anni lo conosce bene. Un ottimo difensore riciclato dal cagliari e probabilmente titolare a tutta fascia.
  7. Theo Hernandez  – L’ex Real, riciclato dal Milan, ha già dato buone sensazioni nel precampionato. Peccato per l’infortunio, ma il recupero dovrebbe essere abbastanza veloce. Un ottimo acquisto!
  8. Laurini – Con solo 15 presenze nella Viola dell’anno scorso, è stato riciclato dal Parma. Ottimo terzino tutta fascia per assist e anche gol!

Ora passiamo ai centrocampisti, in questo reparto abbiamo l’imbarazzo della scelta e parlare di riciclati sembra davvero una bestemmia!

  1. Naingolan – Come non partire dal Ninja? Quest’anno sarà davvero un riciclato di lusso. Fuori dal progetto di Conte troverà spazio, secondo le ultime voci, nella Fiorentina o addirittura nel Cagliari. Titolare inamovibile e possibile macchina da gol… speriamo che resti nel nostro campionato!
  2. Borja Valero – Sempre dall’Inter un altro scarto importante. Probabilmente tornerà alla Fiorentina dove aveva fatto benissimo prima dell’avventura nerazzurra. Sarebbe anche lui un probabile titolare e utile per assist… e anche qualche gol!
  3. Romulo – Un vero riciclato! Dal Verona alla Juve, poi Genoa, Lazio e di nuovo Genoa… nonostante tutto è sempre un ottimo giocatore sia per gli assist che per i gol. Inoltre fornisce sempre prove degne e buoni voti!
  4. Ansaldi – Un riciclato di vecchia data, dall’Inter al Torino. Inserito nei riciclati perchè quest’anno è addirittura un riciclato di “ruolo”. Promosso da Mazzarri a centrocampista e addirittura trequartista ha dato tante soddisfazioni a chi l’ha comprato lo scorso campionato.
  5. Veloso – Altro centrocampista di qualità riciclato dal Verona come uomo d’ordine del centrocampo. Possibile titolare con qualche assist e anche presente in zona gol.
  6. D’Alessandro – Ottima stagione da riciclato l’anno scorso a Udine, quest’anno si ricicla ancora alla Spal. Grande carattere e presenza soprattutto avanzata. Può garantire assist e buoni voti.
  7. Badu – Il calciatore ghanese è stato riciclato dal Verona, in prestito dall’Udinese. Grande esperienza e combattività del nazionale ghanese, della cui storia è uno dei calciatori col maggior numero di presenze. Una buona scommessa.
  8. Biglia – Il centrocampista del Milan è in uscita e probabilmente sarà riciclato dal Genoa. Non si è espresso a Milano ai livelli della Lazio ma può ancora essere una fonte da buoni voti.

A questi centrocampisti si potrebbero aggiungere anche i due big Perisic e Kessie! Se dovessero andare via dalle squadre milanesi, difficilmente sarebbero riciclati in squadre italiane, ma perché non sperarci?

Per l’attacco c’è davvero l’imbarazzo della scelta!!! Sono davvero tanti gli attaccanti da riciclare e che verranno riciclati. Sono tutti big che non hanno bisogno di presentazioni e che saranno sicuramente protagonisti delle aste del Fantacalcio 2019/2020!

A voi la scelta!

  1. Icardi
  2. Higuain
  3. Dybala
  4. Muriel
  5. Boateng
  6. La Padula
  7. Cornelius
  8. Verdi
  9. Karamoh
  10. Di Francesco
  11. Cristo Gonzalez
  12. Nestorovski 

A fine campionato andremo a ripescare questa lista e siamo sicuri che avrà riservato tante sorprese!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Twitter