Seguici su Twitter

Philippe Coutinho… da Cotechigno a 160 milioni!!!

Philippe Coutinho arriva all’Inter nel luglio del 2010, viene aggregato alla squadra del triplette come giovane promessa ma il suo arrivo viene accolto più che altro dalla diffidenza e soprattutto dagli sfottò. La sua capigliatura “ricciolosa” e il suo cognome portano inevitabilmente al paragone con il protagonista di un vecchio film della commedia all’italiana con Alvaro Vitali e Carmen Russo: “Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento!”

La stagione post triplete non sarà esaltante per i colori nerazzurri ma nemmeno da dimenticare, arrivano infatti la vittoria del Mondiale per club e la Coppa Italia. Coutinho segna due gol in campionato e, pur non giocando molto, è vittima di vari infortuni.

La stagione successiva inizia abbastanza bene ma, vittima di nuovi infortuni, viene ceduto in prestito nel mercato di Gennaio all’Espanyol dove viene eletto giocatore giovane rivelazione dell’anno.

Torna all’Inter nella stagione 2012/2013 fa vedere lampi della sua classe ma nuovi infortuni portano la società interista, nel mercato di gennaio, a cederlo per 10 milioni + 3 di bonus al Liverpool.

Per il fantasista brasiliano la consacrazione avviene nella squadra inglese dove, più per i gol, stupisce per i suoi dribbling e soprattutto per i meravigliosi assist…

In questa sessione di mercato Coutinho è passato al Barcellona per ben 160 Milioni di Euro!

Tutti i fantallenatori che avevano scommesso su di lui nelle lontane stagioni interiste potranno vantarsi di aver già intuito il potenziale di Coutinho… centravanti di sfondamento!

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Twitter