Seguici su Twitter

L’Ignorante!!!

L’Ignorante è una categoria tipica del Fantacalcio.

L’ignorante si distingue per lo sguardo perso nel vuoto durante l’asta, come se gli altri fanaticalciari stessero parlando una lingua strana e sconosciuta.

L’Ignorante partecipa al Fantacalcio giusto per condividere qualcosa con un gruppo di amici, colleghi, conoscenti… il vero problema è che lui di calcio e Fantacalcio non capisce assolutamente nulla!

Legge qualcosina il pomeriggio prima dell’asta aprendo quello strano giornale rosa che tutti bramano la mattina al bar o andando su qualche strano sito internet… ma resta comunque un ignorante… fantacalcisticamente parlando.

All’asta l’ignorante dà il meglio di se. Ha in mano liste e fogli con consigli e nomi senza senso, cerca di farsi vedere impegnato nella selezione dei calciatori ma evidenzia nomi a caso. Quando l’asta inizia… segue l’onda. Quando c’è più di una richiesta su un calciatore anche lui rilancia riuscendo a volte a spuntarla… solitamente strapagando lo sconosciuto appena comprato. A volte tenta pure una sortita individuale, offrendo per un calciatore che nessuno prenderebbe mai; quando gli altri lo guardano perplessi lui tenta di abbozzare un smorfia da: “… so perfettamente quello che ho fatto, questo sarà la rivelazione dell’anno! Me l’ha detto mio cugino!”

Beata ignoranza…

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Twitter