Seguici su Twitter

I consigli del… PAZZO! 20a Giornata.

Benvenuti nella nuova rubrica: I consigli del… Pazzo!

Questa rubrica nasce dalla necessità di differenziarsi da tutti gli altri siti  e giornali che danno consigli fantacalcistici. È facile sconsigliare i difensori di una squadra debole contro una squadra forte! È troppo facile consigliare i soliti attaccanti in vena realizzativa! È estremamente inutile dare consigli banali e semplici… tutti noi fantacalciari già sappiamo chi “sarebbe meglio schierare”!

La vera sfida è quella di rischiare! Dare consigli pazzi e giustificarli!

Va bene, IMPAZZIAMO!!!

Ecco gli 11 calciatori consigliati dal pazzo questa settimana!

Schieriamo un bel 3-4-3 classico! Il modulo più usato nel Fantacalcio. Gli altri moduli sono solo in caso di emergenza!

  1. Portiere: Nicolas (Verona). Qualcuno penserà male, dirà:”questo è pazzo!”… ebbene sì, sono pazzo, in fondo la rubrica ha questo titolo, ma voglio spiegarmi. Innanzitutto il Verona va a Napoli a difendersi, faranno le barricate davanti alla porta sperando in qualche contropiede; segnare a una squadra chiusa è difficile per tutti! Ci proveranno dalla distanza e i portieri si esaltano sui tiri da lontano. Il Napoli inoltre, pur essendo primo in classifica, nelle ultime 3 partite ha fatto un gol contro il Crotone, un gol contro l’Atalanta uscendo dalla Coppa Italia e ne ha dovuti fare tre alla Samp per vincere perché è andato sotto! Prevedo una grande prestazione di Nicolas, ottimo voto e massimo un gol subito! Da schierare! 
  2. Difensore: Santon (Inter). Contro la Fiorentina avrà di fronte Chiesa… un brutto cliente… proprio un brutto cliente! Ebbene, se dovesse andare male prenderà 5, il difensore dalla faccia poco sveglia avrà dato il massimo ma l’avversario era forte… e se invece dovesse andare bene?! Se dovesse fermare Chiesa e riproporsi in avanti con la sua corsa claudicante e i suoi dribbling inconcludenti, potrebbe addirittura aspirare al 7, soprattutto se l’Inter dovesse vincere! Inoltre potrebbe servire anche qualche assist! Diamogli fiducia!
  3. Difensore: Djimsiti (Benevento). In realtà non so chi cazzo sia, non so come gioca né lo riconoscerei se lo incontrarsi per strada… forse neanche la mamma sa bene chi è! È solo una questione di istinto! Fidatevi del mio istinto!
  4. Difensore: Zucanovic (Genoa). Il Genoa gioca in casa contro il Sassuolo e questo è già un punto in favore del difensore. Il Sassuolo si sta riprendendo ma ha ottenuto punti giocando soprattutto sulle ripartenze, costruire gioco è un altro sport. Il motivo principale per cui consiglio Zucanovic è però il suo avversario diretto: Berardi! Da promessa a involuto il passaggio è breve, oggi, complici gli infortuni, stiamo assistendo alle prestazioni di un suo lontano cugino australiano… neanche suo fratello! Non lo salterà mai! Scommessa sicura! 
  5. Centrocampista: Rohden (Crotone). Il buon centrocampista della squadra calabrese avrà di fronte un trio di… nessuno! Sulla sua fascia infatti giocano: Calhanoglu, che non conosce la parola “difendere” né in Italiano né in turco! Bonaventura che dovrà correre per tutto il campo a sopperire alla lentezza di Montolivo e soprattutto Rodriguez… l’uomo che c’è quando non deve esserci e viceversa! Sulla sua corsia: una passeggiata di salute!
  6. Centrocampista: Birsa (Chievo). Per il trequartista del Chievo, in fase d’asta, si è arrivati a cifre stratosferiche… neanche fosse stato Zidane! Ha fatto due anni buoni ma quest’anno sta deludendo sia in zona bonus sia sui voti… insomma una delusione! Eppure io scommetto su di lui in questa giornata! Buon voto, bonus e soprattutto gol! Se poi ci aggiungi il fatto che spesso dovrà duellare con “birillo” Danilo… Da mettere senza indugio!
  7. Centrocampista: Lazzari (Spal). La Lazio è forte e organizzata… ma questo centrocampista sono sicuro che farà vedere i sorci verdi al buon Radu! Sicuri della propria forza i laziali vorranno partecipare alla sagra del gol… intanto Lazzari ripartirà in contropiede fornendo assist ai propri attaccanti! Si prevedono faville! Lazzari, alzati e corri!!!
  8. Centrocampista: Poli (Bologna). Ecco uno di quei giocatori che non è né scarso né forte, né da grande squadra né da piccola… un giocatore a metà! Comunque una sicurezza! Peccato per quella faccia da disperato piagnone che mette su ogni volta che gli fanno un fallo! Sicuro il suo gol con inserimento da dietro nella difesa del Torino… oppure Burdisso lo abbatte ed è rigore! Inserimento forzato!
  9. Attaccante: Farias (Cagliari). La Sardegna Arena sabato sera sarà una bolgia! Pienone e posti esauriti in ogni luogo e in ogni lago! Volete farmi credere che il Cagliari non farà neanche un gol?! Di sicuro la Juve ne farà tanti… ma il Cagliari ne farà almeno uno e lo farà: Farias! Forza Farias!
  10. Attaccante: Coda (Benevento). Sabato ci sarà un colpo di Coda! Non so bene che tipo di colpo sarà ma sicuramente ci sarà! Non so perché ma ci sarà… ci sarà e non so il perché… è un cane che si morde la Coda!
  11. Attaccante: Maxi Lopez (Udinese). Wandone è il mio attaccante preferito… inutile come pochi, simpatico come tanti! Oddo lo tratta come “carne da macello”; tranquillizza gli avversari con la sua inutile presenza, poi fa entrare De Paul e i difensori non si rendono bene conto di quello che è successo… si guardano intorno storditi e si chiedono: “dov’è andato quel pacioccone biondo?!”…  e l’Udinese segna! Impensabile non schierarlo!

Questa è la mia squadra!

Domenica faremo i conti e scopriremo se ho ragione! Altrimenti… chi mi ascolta è più pazzo di me!

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Twitter